Tu sei qui: Applicazioni

Applicazioni

La gamma delle lavorazioni della Tekno Edile di Romeo Giovano spazia in tutti i settori edili. Il particolare grado tecnico raggiunto permette di affrontare grosse commesse per cantieri di grande importanza.

L’esperienza dei tecnici dell’azienda consente di consigliare e perfezionare le richieste di ogni cliente, indirizzandolo verso la soluzione più idonea, sia dal punto di vista della perfetta esecuzione del lavoro che dal punto di vista economico, riducendo i costi di realizzazione.

Il calcestruzzo fibrorinforzato (FRC) è costituito da calcestruzzo convenzionale nella cui massa viene distribuita il più uniformemente possibile una armatura fibrosa di natura metallica o sintetica.

Il Cemento levigato conferisce alla pavimentazione una lucentezza ed un grado di levigatura proprie di rocce pregiati quali marmi.

Il CALCESTRUZZO LAVATO è una pavimentazione cementizia molto resistente per interni ed esterni. È stabile, antisdrucciolevole e resistente alle intemperie. Struttura e colore della superficie possono essere adattati alle diverse esigenze scegliendo opportunamente tra i diversi ciottoli.

Disegnato e realizzato sulle esigenze del cliente e del progettista, Il pavimento acidificato è un pavimento su misura che si presta a innumerevoli soluzioni anche di tipo artistico. I pavimenti acidificati sono creati mediante l'utilizzo di particolari acidi a base di sali metallici che penetrano nel calcestruzzo e ne cambiano chimicamente il colore per produrre effetti di colore unici e permanenti.

Il calcestruzzo stampato, generalmente definito erroneamente "cemento" stampato, è una tecnica relativamente recente importata dagli USA tramite cui è possibile plasmare e pigmentare il calcestruzzo sino a riprodurre fedelmente l'aspetto di pietre, porfido, piastrelle, tavelle ed addirittura legno.

La pavimentazione non è un elemento secondario della struttura ma un elemento centrale ed importante.

Per realizzare pavimenti industriali, spesso sottoposti a sollecitazioni meccaniche (come il passaggio di carrelli e mezzi gommati) e all'aggressione di sostanze chimiche, la resina rappresenta una soluzione ideale.

Le sollecitazioni continue dovute ai carichi d'esercizio e, causa frequente, al passaggio di carrelli elevatori, portano all'usura e al disfacimento dei giunti nelle pavimentazioni industriali. In questi ed altri casi diventa fondamentale un intervento di ripristino.

Tekno Edile è specializzata nel settore industriale nelle tinteggiature di interni ed esterni, esegue anche opere di tinteggiature industriali di grandi superfici con pompa airless.

Pagina 1 di 2

Iscriviti alla nostra newsletter

Partner

compa123

text3082-0

Contatti

Telefono:
+39 095 398191
Fax:
+39 095 398195
Cellulare:
+39 335 7384877
email:

Via Generale Di Pietro, 29
95042 Grammichele  (CT)
P IVA 05035750875