Pavimentazioni in calcestruzzo normali e fibrorinforzati In evidenza

Valuta questo articolo
(0 Voti)

Il calcestruzzo fibrorinforzato (FRC) è costituito da calcestruzzo convenzionale nella cui massa viene distribuita il più uniformemente possibile una armatura fibrosa di natura metallica o sintetica.

Le fibre inglobate nel calcestruzzo sono da considerarsi armatura strutturale in grado di sostituire completamente o parzialmente la classica armatura in rete elettrosaldata.

L’utilizzo di tali fibre comporta un significativo “passo avanti” nel settore delle pavimentazioni industriali perché consente di ottenere una vera e propria armatura tridimensionale. L’armatura fibrosa, disperdendosi unifirmemente nella massa di calcestruzzo, aumenta significativamente la resistenza a flessione ed a trazione del massetto in ogni punto ed in ogni direzione. Rispetto alla classica rete elettrosaldata, un’armatura in fibre consente una drastica riduzione delle fessurazioni da ritiro igrometrico del cls. Il Mix Desing del calcestruzzo subisce solo lievi modifiche e non aumenta il costo dell'opera al mq in maniera incisiva, soprattutto se paragonato ai benefici ottenuti.

Lo staff tecnico Tekno Edile è a Vostra disposizione per approfondimenti, consulenza e progettazione.

GALLERIA IMMAGINI

Video collegati

fasi getto pav. industriale

Iscriviti alla nostra newsletter

Partner

compa123

text3082-0

Contatti

Telefono:
+39 095 398191
Fax:
+39 095 398195
Cellulare:
+39 335 7384877
email:

Via Generale Di Pietro, 29
95042 Grammichele  (CT)
P IVA 05035750875